AZIENDA
Homepage
La storia
Chi siamo
La nostra flotta


GARE
Sistemi di qualificazione
Bandi
Avvisi di Gara esperita
Fornitori


AREA DOWNLOAD
Rapporto di sostenibilità
Opuscoli orari
Carta della mobilità
Altre Pubblicazioni



POOL QUALITA'
Sondaggio
CdS nelle Aziende di TPL










TECNOLOGIE

CTP è impegnata nello sviluppo e l" applicazione di tecnologie avanzate che consentono di migliorare la qualità del servizio in termini di efficienza, sicurezza e puntualità.

Le azioni intraprese sino ad ora riguardano principalmente l" applicazione di dispositivi per la sicurezza dei clienti e del personale, il monitoraggio della flotta autobus (presupposto indispensabile per un servizio efficiente) e la comunicazione con il cliente. 

Impianti di videosorveglianza: a partire dal 2002 sono state installate telecamere a circuito chiuso e impianti di telefonia mobile sugli autobus aziendali e presso i terminal bus a più alto rischio di criminalità.

A tutela della privacy, le immagini vengono acquisite in forma crittografata, custodite per 48 ore e,  in caso di evento criminoso,  decodificate da parte degli organi di polizia giudiziaria.

L" impegno a tutela della sicurezza dei viaggiatori si inserisce in un quadro di iniziative a livello internazionale: a novembre 2003, durante il convegno internazionale sulla sicurezza tenutosi a Napoli, è stato sottoscritto un decalogo che indirizza gli operatori del trasporto pubblico locale e parti sociali verso modalità operative sul fronte della sicurezza

 

Pannelli a messaggio variabile: si tratta di monitor LCD ad alta risoluzione che consentono di diffondere, in tempo reale, messaggistica informativa e pubblicitaria.

Allo scopo è utilizzata la tecnologia GSM, che permette di modificare dinamicamente il contenuto dei messaggi anche in base alle zone attraversate

Boe Telepass: sistema elettronico collegato ad una centrale operativa che rileva automaticamente gli arrivi e le partenze degli autobus dai depositi a dai terminal bus.

La raccolta dei dati in tempo reale consente un accurato calcolo dei tempi di percorrenza delle linee e, di conseguenza, una migliore pianificazione del servizio di trasporto

 

Bigliettazione Elettronica: Sistema di Validazione automatico dei titoli di viaggio integrato con il sistema tariffario UNICOCAMPANIA (cofinanziato dalla Regione Campania con i fondi dedicati al sistema regionale integrato di bigliettazione per il T.P.L) in funzione da gennaio 2007, permette l’ utilizzazione sia di biglietti magnetici sia di smart card (contact less) ed è in grado di adeguare in tempo reale la tariffazione dovuta nella zona di riferimento.

Contact Center: costituisce un" importante interfaccia con il cliente esterno ed interno (personale) che gestisce, tramite un software dedicato, flussi di informazioni, suggerimenti e reclami.

Vi si accede tramite Numero verde, gratuito da rete fissa (800 482644)


TORNA INDIETRO

MOOVIT

RICERCA E SVILUPPO
Sviluppo sostenibile
Ambiente
Tecnologie
Società e Formazione
Modello Organizzativo 231


PROGETTI
Europei
Gli altri progetti


TITOLI DI VIAGGIO
Titoli UNICOCAMPANIA
Titoli CTP


RASSEGNA STAMPA
Dicono di Noi
Altre Recensioni


LINKS
Gli Enti proprietari
UNICOCAMPANIA



dicembre 2018
lmmgvsd
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
gennaio 2019
lmmgvsd
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Area Riservata
Entra






Ultimo aggiornamento: giovedì 6 dicembre 2018 ore 17.42




copyright © - CTP - Tutti i diritti riservati
SEDE LEGALE: C.so Salvatore D’Amato, 51 - 80022 Arzano (Na) - E-MAIL: info@cotp.it - PEC: protocollo-ctp@pec.it - P.IVA: 01569570631
credits

risoluzione minima consigliata: 1024 x 768